lunedì 10 novembre 2014

Ragazze bielorusse a Roma

Non è facile trovare ragazze bielorusse in giro per Roma, e non è neppure semplice distinguerle dalle ucraine e dalle russe ma, sulla base della mia esperienza personale, mi sono fatto un’idea ben precisa e non so’ se corrisponda alla fine alla realtà.
Sono ragazze molto passionali, forse le più calde che ho conosciuto dell’est Europa.
Alcune hanno uno sguardo un po’ duro, a tratti severo, e non capisco perché e sono decisamente belle e sensuali.
Quando sorridono ti fanno sognare, soprattutto quando incontrate quelle con gli occhi azzurro ghiaccio (non so' come definirli precisamente).
Ma il loro carattere non corrisponde allo sguardo.  Sono persone fiere, e se riesci a conquistare la loro fiducia, diventerà veramente piacevole parlare. Ne ho conosciute alcune che avevano una certa cultura ed altre molto semplici; ma in entrambi i casi ho potuto notare che prediligono uomini pratici, con una certa esperienza. Si annoiano se mostri timidezza.
Contrariamente  a quanto si possa pensare, sembrano ragazze che cercano di avere una relazione stabile con una persona fissa, quindi sono molto orientate alla famiglia.
Non sono tutte bionde, vestono in modo molto appariscente, soprattutto nel week end, e a Roma non ho trovato ancora un punto in cui si radunano però ne ho viste molte nella zona di Ostia.

Spero di scoprire di più e nel caso vi terrò informati J.

mercoledì 24 settembre 2014

Accordo libero scambio USA - UE

La situazione recente di crisi politica tra Unione Europea e Stati Uniti con la Russia ha spinto Usa e UE a avviare una fase di libero scambio al fine di agevolare tutte le imprese che con la Russia avevano accordi commerciali ed impedire loro il fallimento, in un periodo già cosi delicato.
L'accordo detto di Free Trade non è stato ancora chiuso ma è al centro del recente viaggio di Obama in Europa. Nel dettaglio si tratterebbe di una supearea economica, un partenariato transatlantico per promuovere il commercio e gli investimenti (TTIP).
L'obiettivo è dunque la rimozione delle barriere commerciali e doganali e la riduzione delle tariffe in tutti i settori.
Non sono chiari quali potrebbero essere gli effetti di un simile accordo nel lungo periodo e quanto potrebbe effettivamente essere un vantaggio per le nostre imprese. Si teme infatti l'invasione massiccia di prodotti statunitensi nel nostro mercato che andrebbe a minare l'esistenza di molte imprese che vanno avanti già con molta fatica . Ma si intravede anche l'opportunità di estendere il proprio mercato per le aziende italiane molto apprezzate in America e per tutte le altre industrie europee.
D'altra parte queste sono le leggi dell'economia, a volte molto simili a quelle della natura per cui vanno avanti solo le aziende più solide ed efficienti ed in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti dell'ambiente circostante.

martedì 23 settembre 2014

Come parcheggiare a Fiumicino

Se avete un viaggio in programma e non volete rinunciare alla comodità di recarvi all'aereoporto di Fiumicino con la vostra auto, la soluzione migliore è sicuramente quella di utilizzare uno dei tanti parcheggi presenti nell'area intorno al principale scalo romano.
A tal proposito potrete scegliere se utilizzare un parcheggio della società Aereoporti di Roma che offre 2 tipi di parcheggio: lunga sosta e breve sosta.
Il primo è più distante dai terminal ma è anche più economico; il secondo è molto più vicino ma il prezzo è decisamente più alto.
In entrambi i casi c'è un servizio navetta gratuito che vi porterà in breve tempo al Terminal 1
In alternativa potrete affidarvi ad uno dei tanti parcheggi privati, che si trovano ad una distanza maggiore dall'aereoporto ma che offrono ugualmente un servizio navetta molto efficiente ed un prezzo più basso.
Sul sito myparking inserendo data di entrata e di uscita potrete confrontare i vari parcheggi in base a prezzo e servizi, prenotare e pagare online o all'arrivo.

lunedì 30 giugno 2014

Mappa Metropolitana Milano aggiornata

Di seguito è possibile scaricare, cliccando sull'immagine, la mappa della metropolitana di Milano in formato PDF aggiornata per il 2014:

 Mappa metropolitana Milano

lunedì 26 maggio 2014

Il raccordo anulare in tempo reale

Il GRA di Roma è una delle arterie stradali maggiormente trafficate d'Europa.
La strada circonda la capitale italiana "facilitando" l'accesso a tutti i quartieri di Roma e in alcune ore della giornata risulta terribilmente caotica e spesso totalmente bloccata, in particolare nei tratti in direzione dell'Eur e della tiburtina/tuscolana che sono i quartieri con maggiore densità abitativa.
La strada ha subito numerose modifiche nel corso degli anni, di cui, le ultime, hanno consentito la costruzione della terza corsia anche nel tratto della Cassia.
E' buona norma dunque informarsi sempre in tempo reale circa la situazione del traffico soprattutto quando si è nella condizione di poter scegliere se percorrere la carreggiata interna piuttosto che quella esterna, così da evitare di rimanere per ore in coda.
Per monitore il traffico in tempo reale è possibile utilizzare google maps :


Qui inserendo ad esempio come città Roma e cliccando su traffico verrà visualizzata la mappa della città di Roma. Ovviamente i tratti stradali in giallo e verde saranno quelli più scorrevoli, mentre quelli in rosso o nero saranno quelli maggiormente congestionati.
In alternativa è possibile utilizzare Octotelematics decisamente migliore dal punto di vista grafico, su cui è possibile monitorare l'intera rete autostradale italiana.
E' però necessario effetuare la registrazione al sito.


lunedì 19 maggio 2014

Mappa metropolitana di Napoli

La metropolitana di Napoli è un'opera di straordinaria bellezza, un vero e proprio fiore all'occhiello per l'Italia intera, un modello di efficienza e modernità.
I quotidiani americani e inglesi hanno spesso decantato la rete di trasporto metropolitano della città partenopea, esaltandola come opera di street art ,".. the most beautififul in the world..."
Nel corso degli scavi per la costruzione delle linee sono stati fatti numerosi ritrovamenti di reperti antichissimi, di origine greco-romana e geniale, è stata, l'idea di mantenere sul posto tali reperti, creando di fatto delle stazioni-museo.


Tra i reperti, clamoroso fu il ritrovamento di un magnifico galeone di epoca romana, nel corso degli scavi della stazione in piazza municipio.
Da questo link è possibile scaricare la mappa aggiornata della metro di Napoli in formato pdf.

Russian Invaders Roma

Da diversi anni è nato su facebook la pagina Russian Invaders, dedicata alla movida dei russi e delle persone dell'est che vivono a Roma.
La pagina è costantemente aggiornata sugli eventi in programma durante e nel fine settimana, circa le discoteche che ospiteranno le serate cui parteciperranno tra l'altro bellissime ragazze russe, ucraine, moldave, georgiane, bielorusse e di tutti gli altri paesi che ospitano queste incantevoli creature.
Serate assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del genere.
I party si svolgono in diverse discoteche, tra le migliori della capitale e lo staff di Dj è di altissimo livello.
Ci sono tutte le condizioni per passare magnifiche ed indimenticabili serate, regalandosi una serata particolare tra donne di rara bellezza a Roma.

venerdì 9 maggio 2014

Piante contro le zanzare

Le zanzare sono gli insetti più odiati per eccellenza, capaci di distrurbare il nostro sonno e di rovinare le nostre giornate all'aria aperta.
Ma ci sono molti modi per tenerle lontano, e al di là dei rimedi chimici possiamo far ricorso ad un alleato molto più efficace: la natura, le piante.
Esistono molte piante in natura che hanno la funzione di confondere e disorientare le zanzare, nascondendo loro l'odore umano, evitando quindi le fastidiose punture.
La più famosa è la citronella dalla quale si ricava il famoso olio comunemente utlizzato nelle candele o negli spray antizanzara.
Tra i fiori risulta molto fastidioso alle zanzare l'odore dei gerani, che in verità non piace moltissimo neppure ad alcune persone, ma in compenso potrebbe aiutare a tenere lontano questi odiati insetti.
Un altro grande alleato è la bellissima e profumatissma lavanda.
Molto efficaci sono anche le piante aromatiche come rosmarino, basilico, menta, timo.
Avete dunque un motivo in più per arricchire il vostro giardino di fiori e gradevoli spezie.

giovedì 17 aprile 2014

Ristorante russo a Roma

Il Matrioska è il ristorante russo a Roma più famoso.
E' molto più di un ristorante e definirlo esclusivamente russo potrebbe sembrare addirittura restrittivo.
Il Matrioska è infatti una vera e propria associazione culturale per tutte le persone dell'est europeo (zona ex URSS): Moldavia, Ucraina, Georgia, Bielorussia, Armenia, Kazakhistan eccetera.
E' quindi possibile degustare le pietanze caucasiche e tipiche di tutti questi paesi, e godere di un'ottima cucina.
La gente viene qui anche e soprattutto per divertirsi, ballare con amici e parenti a ritmo di musica folkloristica russa.
Sono moltissimi anche gli italiani che frequentano questo posto per diverse ragioni.
I ragazzi vengono soprattutto perchè attratti dalla possibilità di fare amicizia con qualche bella ragazza straniera, ma anche per divertirsi, per vivere un'esperienza diversa, imparare a conoscere meglio la cultura di queste persone.
L'associazione culturale Matrioska si trova in via Della Collina Volpi, 6 Roma nei pressi quindi della Basilica di San Paolo.