martedì 15 gennaio 2013

Donne ucraine a Roma

Roma è la più grande metropoli d'Italia e diventa sempre più un incrocio di razze e culture provenienti da ogni parte del mondo.
Tra le comunità straniere presenti nella capitale italiana risulta essere decisamente numerosa quella ucraina, la cui composizione è di buona parte femminile.
Donne spesso già sposate, che hanno in Ucraina una famiglia da sostenere, ma non solo.
Negli ultimi anni sono sempre più numerose le ragazze ucraine che giovanissime lasciano la loro patria per trovare in Italia un lavoro molto più redditizio.
Vengono qui a lavorare non solo come badanti ma anche nei bar, ristoranti, alberghi, centri di servizi, o negozi di abbigliamento.
Vengono a fare lavori che le ragazze e donne italiane non vogliono più fare ma che in tempi di crisi come questi possono tornare ad essere appetibili anche per le italiane.
Ciò che colpisce di queste ragazze è spesso la loro bellezza, avvenenza. 
Il giovedi e la domenica Roma sembra quasi una città dell'est in certe zone e nei loro luoghi di incontro.
Le ucraine vivono Roma nei giorni liberi, cosi come fanno nelle loro città di origine, riunendosi nei parchi e "banchettando" all'aria aperta.
Le più giovani amano anche la vita notturna e molte discoteche della capitale (testaccio, Eur, Tiburtina) si riempiono di ragazze russe e ucraine nel week end.
A Roma ci sono anche discoteche gestite da russi dove ovviamente è prevalente la presenza di ragazzi e ragazze ucraine e russe.
Una di queste si trova nei pressi della fermata della metro B Santa Maria del Soccorso.

Nessun commento:

Posta un commento