venerdì 3 maggio 2013

Come raggiungere l'aereoporto di Fiumicino

L’aereoporto di Fiumicino è il principale scalo della capitale italiana e si trova sulla costa fuori dalla città di Roma
Per raggiungere l’aereoporto è possibile optare tra diverse soluzioni in base al proprio budget e al tempo a disposizione. 
L’opzione più onerosa, ma anche più comoda è ,ovviamente,  il taxi ma in questo modo da Roma a Fiumicino la tariffa supererà facilmente i 40 euro.
Una seconda soluzione, sicuramente più economica, è il treno diretto da Roma Termini (Leonardo Express) che vi porterà rapidamente a destinazione con cun prezzo che si aggira intorno ai 10 euro. Il prezzo è lo stesso anche se prendete il treno regionale proveniente da Orte a Farasabina che effettua tutte le fermate. La particolarità di questo treno sta nel fatto che vi porterà sin dentro l’aereoporto nei pressi del Terminal 1. 
Una terza comoda soluzione è prendere lo shuttlebus da Piazzale dei Partigiani che dovrebbe costare circa 8 euro e impiega poco meno di 30 minuti per raggiungere lo scalo aereoportuale.